?

Log in

 
 
31 August 2011 @ 11:19 pm
modpost: Squillino le trombe dell'Apocalisse!  
Buonasera a tutti! Cosa c'è di più bello delle crisi di iperattività che pigliano a fine estate? Credo niente, davvero. Ed è proprio da preda di una di questi momenti da 'OMG DAI VOGLIO FARE' che, invece di mettere ordine nella mia stanza come al solito, ho deciso di dare un bel colpo di spugna a questa community e riportarla un po' in vita. Perché non ci sono mai abbastanza writing communities e challenge in giro, giusto?

GIUSTO. Perciò, iniziamo bene: BANNER.


Fanwriter musicomani e temerari (ma anche no), accorrete a destreggiarvi
in una magnifica sfida che vi farà danzare lungo le commoventi righe di un pent-- DECAGRAMMA!
Che è come dire un doppio cheeseburger. Però anche meglio.


Introduzione & Ringraziamenti & OMG sono già commossa.
10shuffle nasce come 'raccoglitore' di quelle fic scritte per il meme delle dieci drabble (in breve: scrivere, nel tempo di una canzone scelta a caso dal vostro lettore musicale preferito, una drabble su un dato pairing o personaggio; ripetere la titanica impresa per dieci volte, per dieci canzoni); fatemi per prima cosa ringraziare tutti quelli che hanno contribuito finora con i loro lavori, vi amo una per una, ragazze, sul serio, e spero di rivedervi gironzolare qui intorno <3

In cosa consiste la novità dell'estate 2011?
È molto semplice! Il doppio cheesburger di cui dicevo sopra. *ride* In pratica, se prima eravate vincolati dalla scelta di un singolo pairing o personaggio, da ora in poi avrete più possibilità di azione:
NOTA. Non strabuzzate gli occhi quando leggerete "create dieci fanwork"; la community è aperta - da sempre - a qualsiasi tipo di lavoro.

* Opzione One True Song: scegliete una canzone qualsiasi e create dieci fanwork su dieci personaggi o pairing (slash, het, threesome, moresome, va bene tutto) diversi. Potete sceglierli da dieci fandom differenti o tutti dallo stesso fandom o cinque e cinque o sette e tre, non importa, purché non ce ne siano due uguali.
* Opzione I'm Not Obsessed At All: scegliete dieci canzoni di un solo artista (band, cantautore, cantante, come vi pare) e create dieci lavori sullo stesso pairing/threesome/amicizia o personaggio.
* Opzione Multitasking Loyalty: dieci canzoni di un solo artista, dieci fanwork su dieci pairing/threesomes/amicizie/personaggi diversi.
* Opzione Original Shuffle: dieci canzoni qualsiasi, un solo pairing/threesome/amicizia/personaggio.
* Opzione Original Original Shuffle: una raccolta fedele in toto al meme originario; ovvero, giurate e spergiurate sulla testa del vostro amico di fandom preferito che avete creato ogni singolo lavoro della raccolta nel tempo di riproduzione della relativa canzone.

Qualche esempio di roba che potete fare per far diventare il doppio cheeseburger la sfida ancora più interessante:

* Estensione Du Gust Is Megl Che Uàn le dieci canzoni devono essere, tassativamente, dei featuring (=collaborazioni tra due o più artisti). (Ad esempio; I'm Not Obsessed At All + Du Gust: scelgo Eminem come artista e Holmes/Watson come pairing; devo scrivere dieci storie su collaborazioni di Eminem, incentrate su quel pairing.)
* Estensione AAA: le dieci canzoni devono avere il titolo che comincia con la stessa lettera.
* Estensione Buckingham Palace: tutte le canzoni della raccolta sono in inglese.
* Estensione Luigi Tenco: tutte le canzoni della raccolta sono in italiano.
* Estensione Poliglotta<: le canzoni della raccolta sono in più di tre lingue diverse.
* Estensione Labor Limae (fanwriters only): tutte le storie della raccolta sono delle drabble (per amor di semplicità, considereremo drabble tutto ciò che ha un wordcount fino a 400 parole).
* Estensione Quickity Quick Quickness (fanartists only): tutti i lavori della raccolta sono degli sketch.
* Estensione Tunnel Carpale Y U No ♥ Me?: il wordcount totale della raccolta supera le 3000 parole, oppure, in caso di fanart (disegni o grafiche etc.), è evidente che il tempo di realizzazione per ogni lavoro è superiore ad un'ora e mezza.
* Estensione You're A Wizard, Barry: tutti i lavori della raccolta sono ispirati a fandom che abbiano a che fare con la magia.
* Estensione Rejecting Reality: tutti i lavori hanno il warning AU.
* Estensione XXX: almeno l'80% delle storie (8/10, quindi) hanno rating Arancione o Rosso (R/NC17).
* Estensione Ti Piace Vincere Facile (fanwriters only): il wordcount totale della raccolta NON supera le 400 parole. Sì, potete farlo. E vi faccio pure l'applauso e vi dò un-- no, lo dico dopo. Questa community è fantastica, me lo dico da sola, non me ne frega.
* Estensione Rainbows Are Too Mainstream< (fanartists only): tutti i lavori della raccolta hanno lo stesso colore dominante.

Vedete? Sono minchiate! Potenzialmente ogni cosa può essere un'estensione; se avete altre idee interessanti, suggeritele e le terremo in conto. Di conseguenza, peraltro, le estensioni sono cumulabili! Ovvero, potete usarne più di una contemporaneamente. Perché dovreste volerlo fare? Aspettate un momento che c'arrivo!

Altre cose che dobbiamo sapere?
Beh, se avete cliccato sul cut lassù l'avrete già capito, e se non avete cliccato, oddio, CLICCATECI. Le Estensioni sono tipo la cosa più divertente di questo post. Ad ogni modo, un vademecum.

Non ci sono limiti di wordcount, né minimi, né massimi. Sì, potete postare una raccolta di 250 parole complessive. E vi beccate pure un-- no, shh, lo dico dopo cos'è che vi beccate. Sì, potete postare una raccolta di 3000000000 (non so neanche leggerlo, 'sto numero) parole complessive.
Le storie possono essere postate in community man mano che le scrivete. Questo prima non si poteva fare, e adesso invece sì, dal momento che non siete più vincolati dai dettami del meme (nello specifico, 'comincia a scrivere quando inizia la canzone e finisci quando termina il tempo'), a meno che non scegliate l'opzione Original Original (sceglietela! È così figo ;O;). Per facilitare le ricerche e gli aggiornamenti, dopo il primo post ognuno avrà una tag autore personale.
— Naturalmente, se postate più di una storia nello stesso giorno, fate un unico post. Grazie.
Non c'è bisogno di claimare nulla. Andate e scrivete. Ricordatevi si specificare l'Opzione che avete scelto, da qualche parte nel post, anche se poi potete cambiarla in corsa (a patto che la raccolta risponda ancora alle direttive dell'Opzione che scegliete in cambio, ovviamente). Qualcuno ha detto low pressure? Che diamine significa, pressure?

…ok, è tutto (più o meno) chiaro, e non scrivo songfic da una vita, per cui mi hai messo voglia di faticare un po'. Che ci guadagno, però?
E qui ti volevo! Per tutti voi drogati di banner e riconoscimenti, striscioline e cose luccicose - e peraltro facevo prima a scrivere "per tutti voi" e basta, me ne rendo conto, - 10shuffle è orgogliosa di presentare il complemento d'arredamento che rivoluzionerà le vostre vite! Direttamente dall'Ikya (l'Ikea di Kya, sì, bravi *fa grattini*)...

Vi presento BORRI.
(Non guardatemi così. Le colonnine dell'Ikea si chiamano Benno, era chiaramente destino.)

</td>


...figata, eh? E CRESCE. Con ogni raccolta che postate, potrete aggiungere al vostro BORRI un CD, secondo le modalità spiegate in questo post. Aggrappatevi alle tastiere e guardate crescere la vostra collezione! \o\
Tags: